Comunale di MASCALI

“DONARE…IN UN CLICK” - Concorso fotografico

 

In occasione dei festeggiamenti del 15esimo anniversario dalla fondazione dell'associazione, l'AVIS di Mascali organizza un concorso fotografico sul tema del Dono, in ogni sua forma.

Vi aspettiamo numerosissimi!

 

 

AVIS MASCALI (CT)

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO
“DONARE…IN UN CLICK”
PRIMA EDIZIONE 2015

 

ART.1 L’AVIS di Mascali (CT), in occasione del quindicinale della fondazione dell’Associazione, organizza la prima edizione del concorso fotografico a tema “DONARE IN UN CLICK”.

 

ART.2 La partecipazione è aperta a cittadini di qualsiasi nazionalità ed età, a titolo gratuito.
In caso di iscrizione da parte di minorenne, dovrà essere presentata apposita scheda di partecipazione sottoscritta anche da chi ne esercita la potestà.

 

ART.3 
Ogni partecipante può presentare un massimo di due immagini nel formato 20x30 e inviarne i file all’indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. m, dell’Associazione Banca del Tempo Meridiana Time che supporterà la nostra associazione nella gestione del concorso, entro e non oltre il 21/08/2014 e successivamente consegnare le stampe entro e non oltre il 13/09/2015 presso la sede AVIS Mascali sita in via San Giuseppe, 165 – 95016 Mascali (CT).

 

Le fotografie dovranno obbligatoriamente avere un titolo e dovranno pervenire in busta chiusa, unitamente alla scheda anagrafica di partecipazione, e le eventuali liberatorie se necessarie, allegati al presente regolamento.
Le fotografie non dovranno essere né contrassegnate né firmate dall’autore, pena l’esclusione dal concorso.
Le fotografie nelle quali sono presenti persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria alla ripresa ed alla pubblicazione firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione del concorso.
Nelle immagini digitali sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli lievi, aggiustamento dei colori, contrasto, rimozione macchie,ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa).
Saranno escluse le opere:
• lesive della comune decenza
• contenenti riferimenti pubblicitari
• le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi

 

Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente regolamento.

 


ART.4 La fotografia vincitrice sarà scelta dalla giuria, la cui tecnica e decisioni saranno insindacabili.
La Giuria, composta da professionisti e da rappresentanti dell’associazione organizzatrice, valuterà la capacità di interpretazione del tema e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
La Giuria, inoltre si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
I componenti della Giuria sono nominati dall’organizzazione del concorso di cui all’art. 1 e saranno resi noti il giorno della premiazione; la Giuria potrà assegnare discrezionalmente Menzioni d’Onore e Segnalazioni di Merito, di contro potrà, se riconosciuti non meritori, non assegnare uno o più premi di cui all’art. 3.

 

ART.5 I primi tre classificati riceveranno in premio un ricordo con la menzione del concorso e un dono:

1° classificato un soggiorno per due persone fruibile su tutto il territorio nazionale

2° classificato un buono acquisto in un negozio di elettronica

3° classificato un percorso benessere o svago per due persone

inoltre verrà consegnato un premio speciale a ricordo del fondatore dell’Associazione, Luciano Ciotta.

 


ART.6 La premiazione avverrà in data e luogo che verrà comunicato per tempo a tutti i partecipanti a cura dell’associazione organizzatrice.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori il giorno della premiazione, salvo delega a terzi previamente comunicata. I premi non ritirati o non assegnati permarranno all’organizzazione del concorso.
I risultati del Concorso saranno comunicati a tutti i partecipanti. 

 

ART.7 Pubblicazione: Le foto selezionate verranno esposte in maniera permanente presso la sala conferenze “Luciano Ciotta” della sede AVIS di Mascali e verranno inserite sul sito dell’associazione www.avismascali.it in una apposita photogallery; per ogni partecipante la giuria (art.7) sceglierà una sola fotografia.

 

Inviando le fotografie il partecipante concede all’associazione organizzatrice, i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa.
I canditati implicitamente con la partecipazione al concorso autorizzano l’organizzazione del concorso alla pubblicazione, senza alcun compenso economico a pretendere, fatto salvo il diritto (morale) d’autore alla paternità dell’opera. 
Tutti i lavori presentati, eccezion fatta per quelli esclusi secondo l’art. 13, saranno esposti in mostra. 

 


ART.8 L’organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data della sua conclusione.
In tal caso l’organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione.
L’associazione organizzatrice non si assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
L’organizzazione del concorso è sollevata da ogni responsabilità per eventuali plagi o reclami di qualsivoglia genere, per eventuali smarrimenti, furti e danneggiamenti delle opere, da qualsiasi causa generati, nonché per qualsiasi pretesa che, in ordine alle opere inviate, venisse a qualunque titolo avanzata da terzi. 
Dell’opera il concorrente garantisce di essere l’unico ed esclusivo autore. 
Ai sensi del D.P.R. n.430 del 26.10.2001, art.6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

 

ART.9 Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy. Il trattamento dei dati personali è effettuato esclusivamente ai fini legati al Concorso, secondo quanto disposto dal d. lgs. n. 196/2003. I concorrenti, pertanto, acconsentono al trattamento 
degli stessi, ivi compresi la comunicazione, l’informazione, la promozione e quanto imposto dagli obblighi di legge. Potranno, inoltre, chiederne in ogni momento la cancellazione o l’aggiornamento, comunicandolo all’indirizzo di cui al presente Bando. 
Si allegano al presente regolamento i modelli di liberatoria previsti, allegato 2, “liberatoria fotografica” e allegato 3, ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 2003 sulla privacy ed in base al Regio Decreto n. 633 del 1941, sul diritto all’immagine.

 

ART.10 Per quanto non previsto dal presente Bando di Concorso varranno le disposizioni della commissione organizzatrice e le deliberazioni della giuria.

 

 

Allegato n.1

AVIS MASCALI (CT)

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

CONCORSO FOTOGRAFICO  “DONARE IN UN CLICK” ANNO 2015

 

 

La/il sottoscritta/o....................................................................................................     

Nata/o a ................................................. il..................................................................

Residente a ..................................................Via............................................................

Tel.................................................E-mail: ......................................................................

CHIEDE

 

di essere ammessa/o al  Concorso Fotografico “DONARE IN UN CLICK” Anno 2015.

Il/la sottoscritto/a dichiara  di aver preso visione del regolamento del concorso e di accettare tutte le norme del regolamento e con esso tutte le clausole previste compreso gli artt. 19, 20 relativi alla privacy.

Autorizza infine, ai sensi della legge 675/96, l'utilizzo ed il trattamento dei propri dati con le modalità e finalità di cui al citato art. 19 del regolamento del concorso.

 

Luogo e Data..........................................

                                                                                       

                                                                                                                      Firma.....................................................

 

                                                                                            

 

 

 

 

 

 

Allegato n. 2

AVIS MASCALI (CT)

 

LIBERATORIA FOTOGRAFICA

CONCORSO FOTOGRAFICO “DONARE IN UN CLICK” ANNO 2015

 

 

La sottoscritta (o il sottoscritto) ................................................................................

nata/o a .......................................................................... il ................................................

residente in via/piazza ...................................................................................................

città ............................................................................................. prov. ............................

documento d’identità: ....................................................................................................

n. ................................... rilasciato da.............................................................................

in data ............................................... con la presente

 

AUTORIZZA

 

la pubblicazione delle proprie immagini riprese

il giorno.................................................. dalle ore ..................... alle ore ......................

nella località di ..................................................................................................................

dal fotografo ..................................................................…………….......................................

nata/o a .................................................................................. il .........................................

residente in via/piazza ...................................................................................................

città ........................................................................................... prov. .............................

 

per l’uso senza scopo di lucro nell’ambito di iniziative culturali, di divulgazione e informazione riguardanti le istituzioni universitarie o ad esse collegate (mostre, concorsi,  esposizioni, affissioni in luoghi pubblici, eventi, pubblicazione su libri e periodici, pubblicità, internet).

Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini per le finalità sopra descritte sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita.

 

 

Luogo e data.........................................................................

Il soggetto ripreso (firma leggibile)   ..............................................

 

 

 

 

Allegato n.3

AVIS MASCALI (CT)

LIBERATORIA FOTOGRAFICA PER MINORENNI

 

Il/la sottoscritto/a ............................................. Nato/a a ..................................................

il .............................Residente a ............................... Via .................................... n. ...............

Carta di identità n. ................................. rilasciata da .......................................................

Padre/Madre di ........................................................................

ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 2003 sulla privacy ed in base al Regio Decreto n. 633

del 1941 sul diritto all’immagine,

 

AUTORIZZA

  

L’uso dei dati personali ai soli fini qui indicati  e la pubblicazione della immagine del figlio/a minorenneripresa dal fotografo..............................................................con residenza a ..................................................in via  .....................................................n. ............................Ripresa eseguita il giorno ...........................................dalle ore ....................alle ore ................................

nella località di ...............................................................................................................

per l’uso senza scopo di lucro nell’ambito di iniziative culturali, di divulgazione e informazione riguardanti le istituzioni universitarie o ad esse collegate (mostre, concorsi,  esposizioni, affissioni in luoghi pubblici, eventi, pubblicazione su libri e periodici, pubblicità, internet). Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro.La posa e l’utilizzo delle immagini per le finalità sopra descritte sono da considerarsi effettuate in forma del tutto gratuita. 

 

Luogo________________, li _________

 

 

 

                                                                  Il padre/ la madre del/la modello/a 

                                                               _________________________________ 

 

Bando Nazionale di Servizio Civile prorogato fino all'8 luglio 2016

Vuoi fare il Servizio Civile con AVIS Mascali?

Un’esperienza di vita per giovani dai 18 ai 28 anni; nella nostra sezione c'è posto per un volontario!

Cerchiamo un/una giovane che desideri fare un’esperienza di vita e solidarietà: da quest'anno all’AVIS di Mascali è stato assegnato un volontario del Servizio Civile Nazionale.

Il Servizio civile in AVIS permette ai giovani di vivere una concreta esperienza di solidarietà e lavorativa, e di partecipare a corsi di formazione organizzati dall’Ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio. 
La partecipazione ai progetti di Servizio civile, inoltre, viene riconosciuta dalle Università in termini di crediti formativi universitari e di tirocinio e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.

Invitiamo quindi i giovani mascalesi, ma non solo, a farsi avanti e a presentare la propria candidatura per un’esperienza importante sia per la propria formazione che per la nostra Associazione, impegnata nella promozione del dono del sangue e della tutela della salute.

Il bando e tutte le informazioni sul progetto di servizio civile si trovano sul sito www.avis.it in cui è presente una pagina interamente dedicata all’argomento. 
Vi sono illustrati, nel dettaglio, tutti gli aspetti legati a questa esperienza e i benefit previsti dalla legge per i volontari di Servizio civile, con le testimonianze di volontari che, attualmente, lo stanno svolgendo.

E’ prorogato all’8 luglio 2016 ore 14.00 il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale

Potrete ricevere maggiori informazioni presso la sede dell’AVIS di Mascali in via San Giuseppe n. 165, telefono 3924400137.

 



Donazione Serale martedì 12 Luglio 2016

Quest'anno proponiamo ai nostri donatori un'esperienza nuova!
Viste le temperature record dello scorso anno organizzeremo, in via sperimentale, delle donazioni serali.
L'emergenza sangue registrata la scorsa estate è stata lo spunto per lanciare questa nuova opportunità.
Per i donatori le indicazioni sono sempre le stesse, ad eccezione del pasto che precede la donazione.
Il pranzo ideale è un sano menù mediterraneo con pasta o riso più verdure e una porzione di carni bianche (pollo o tacchino) alla griglia o del pesce. 
Evitare accuratamente i fritti, i tagli di carne grasse, i formaggi, i salumi,le salse tipo maionese, i gelati, la panna,i dolci.
Il giorno precedente e la mattina della donazione occorre bere molta acqua, ottimi anche i succhi di frutta e le spremute purché non zuccherate. 
Meglio evitare le bevande ricche in caffeina, tipo caffè o bibite tipo cola: la caffeina ha un’azione diuretica e contribuisce a disidratare il nostro corpo! Quindi sempre meglio della buona e dissetante acqua fresca!
Si informano i donatori che per poter donare è importante consumare il pranzo almeno 3/4 ore prima della donazione; dopo la donazione penserà l'AVIS al vostro ristoro.

Vi aspettiamo numerosi martedì 12 Luglio 2016 dalle ore 17:00 alle 21:00 

Grazie!

 

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE DEGLI ASSOCIATI

 

Ai Sigg.ri Soci dell’AVIS Comunale di Mascali

Presidente Avis Provinciale Catania

Consiglieri Avis Mascali

Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti

Al Direttore Saniatrio Avis Mascali

 

 

Mascali, 04 Febbraio 2017

Oggetto: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE DEGLI ASSOCIATI

L’Assemblea Ordinaria Annuale degli Associati dell’Avis Comunale di Mascali, ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, è

convocata

per il giorno domenica 19 Febbraio 2017 con inizio alle ore alle ore 18:30 in prima convocazione ed alle ore 19:00 in seconda, presso la sede sociale sita in via San Giuseppe n. 165 a Mascali, con il seguente o.d.g.:

  1. Insediamento dell’Ufficio di Presidenza e Nomina questori di sala

  2. Nomina del Comitato Elettorale

  3. Relazione morale del Presidente

  4. Esposizione Bilancio Consuntivo anno 2016

  5. Esposizione Bilancio di previsione anno 2017

  6. Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti

  7. Relazione del Direttore Sanitario

  8. Dibattito ed interventi programmati

  9. Approvazione della Relazione morale del Presidente

  10. Approvazione Bilancio Consuntivo 2016

  11. Ratifica Preventivo anno 2017

  12. Elezione dei componenti il Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017/2021

  13. Elezione dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2017/2021

  14. Nomina delegati Assemblea provinciale, regionale e nazionale

  15. Designazione dei candidati agli organismi collegiali dell’Avis Provinciale, Regionale e Nazionale

  16. Lettura del Verbale del Comitato Elettorale e proclamazione degli eletti

Il seggio elettorale per le eventuali operazioni di voto sarà aperto dalle ore 19:00 alle ore 22:00 del 19 febbraio p.v. .

Vi informiamo, inoltre che i bilanci (consuntivo 2016 e preventivo 2017) approvati dal Consiglio Direttivo nella seduta di 02/02/2017 potranno essere visionati presso la nostra sede, dal 09/02/2017 al 14/02/2017, negli orari  e nei giorni di apertura.

Le candidature al Consiglio Direttivo, al Collegio dei Revisori ed alla partecipazione alle assemblee Provinciale, Regionale e Nazionale dovranno essere presentate presso la nostra sede negli orari di apertura entro il 14/02/2017; la sede è aperta martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle 21:00, per esigenze particolari e possibile concordare con lo staff chiamando il numero 3924400137.

Data l’importanza di questo appuntamento per il buon funzionamento dell’Associazione, raccomandiamo la partecipazione di tutti i Soci.  

 

Note

Hanno diritto di voto tutti i soci che non hanno presentato domanda di dimissioni, trasferimento, cancellazione o non hanno ricevuto provvedimento di espulsione.

Allegati: modulo di candidatura, modulo di delega.

 

Cordiali saluti

 

Il Presidente AVIS Mascali

Solange Grassi

 

 


 

Spett.le

Avis Comunale di Mascali

Via San Giuseppe, 165

95016 Mascali (CT)

 

 

ASSEMBLEA ELETTIVA 2017

- Candidatura alle cariche sociali –

 

 

Il Sottoscritto ……………………………………………………………

Cognome e Nome

 

Nato/a a……………………….……………….… il ………………………..

Luogo e Data

 

 

Residente in ……………….….………via…………………………………n°…………..

Località ed Indirizzo

 

 

tel …………………………………………..cell……….……………..…………….………….,

 

 

In qualità di:

 

socio/a donatore tessera Avis n°………………

 


socio/a /collaboratore tessera Avis n°…………..

 

 

Presenta la propria candidatura alla carica di :

 

 

Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Mascali


Collegio dei Revisori dell’Avis Comunale di Mascali

 

◊ delegato all' Assemblea provinciale, regionale e nazionale

............................................. (specificare)

 

membro degli organismi collegiali dell’Avis Provinciale, Regionale e Nazionale

............................................. (specificare)

 

 

Data ……………………………. Firma……………………………………….………

 

 

Note

Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali tutti coloro che hanno la qualifica di socio donatore e socio collaboratore.

Dimissioni, cessazioni dell’attività donazionale o di collaborazione, per un periodo di due anni, inadempienze e atti contrari allo Statuto e all’immagine dell’Avis, determinano la perdita della qualifica di socio donatore o collaboratore , precludendo il diritto di voto e di eleggibilità.

 


 

ASSEMBLEA ELETTIVA 2017

 

- Delega socio Donatore/Collaboratore Art..8 commi C4-C5 dello Statuto Associativo –

 

 

 

Il Sottoscritto…………………………………………….……………………………………………….

Cognome e Nome

 

 

 

Nato/a a……………………………………………………………..….… il……..………………..…….

Luogo e Data

 

 

 

in qualità di socio/a donatore/collaboratore dell’Avis Comunale di Mascali, con tessera n°……………..

 

 

Delega il socio/a

 

 

Signor/ra………………………………………………………………………….………………

Cognome e Nome

 

 

a rappresentarLo/a all’Assemblea ordinaria/elettiva del 18/02/2017 che si terrà presso i locali della sede sociale.

 

 

 

 

 

Data …………………………. Firma…………………………………………….………

 

 

(Allegare copia documento identità)

 

Note

In caso di personale impedimento a partecipare alla seduta dell’Assemblea, ogni socio potrà farsi rappresentare, conferendogli delega scritta, da un’altro socio.

Ciascun socio potrà portare non più di una delega.