Comunale di MASCALI

La 28enne Solange Grassi eletta presidente dell’Avis di Mascali

Nell’ultima seduta il consiglio direttivo neoeletto ha votato il nuovo presidente e il nuovo esecutivo della sezione comunale Avis di Mascali. La presidenza è stata affidata a Solange Grassi, 28 anni, di Mascali, studentessa di Scienze della Formazione, attivista della sezione Avis da circa 10 anni. La Grassi succede alla docente Saveria Ciotta, che dal 2003 ne è stata il presidente. «Faccio i miei migliori auguri e un in bocca al lupo al nuovo presidente e al suo nuovo team» ha detto il presidente uscente Saveria Ciotta.
«Ringrazio Saveria per avere contribuito con impegno e dedizione a realizzare i positivi risultati della sezione Avis di Mascali e soprattutto per avere incentivato la formazione del gruppo dei giovani avisini- ha detto il neo presidente Solange Grassi – questo nuovo incarico mi riempie di orgoglio. Cercherò di continuare nel percorso iniziato da Saveria nel migliore dei modi».
Il nuovo esecutivo, costituito prevalentemente da giovani, risulta così costituito: vicepresidente vicario Valentina Randelli; vicepresidente Concetta Pagano; tesoriere Daniela Sapienza; segretario Rosario Messina.
«Porteremo avanti le iniziative già programmate all’inizio dell’anno – ha aggiunto la presidente – e studieremo una serie di attività rivolte ai giovani del territorio mascalese, risorsa preziosa e poco utilizzata, per avvicinarli alla donazione e al volontariato in generale. Inoltre confermiamo le due donazioni di sangue previste ogni mese, quella domenicale e quella del venerdì».
(fonte LA SICILIA Martedì 12 Marzo 2013 Catania (Provincia) Pagina 43)