Comunale di MASCALI

Bando Nazionale di Servizio Civile scadenza 28 settembre 2018

Vuoi fare il Servizio Civile con AVIS Mascali?

Un’esperienza di vita per giovani dai 18 ai 28 anni; nella nostra sezione c'è posto per un volontario!

Cerchiamo un/una giovane che desideri fare un’esperienza di vita e solidarietà: da quest'anno all’AVIS di Mascali è stato assegnato un volontario del Servizio Civile Nazionale.

Il Servizio civile in AVIS permette ai giovani di vivere una concreta esperienza di solidarietà e lavorativa, e di partecipare a corsi di formazione organizzati dall’Ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio.
La partecipazione ai progetti di Servizio civile, inoltre, viene riconosciuta dalle Università in termini di crediti formativi universitari e di tirocinio e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.

Invitiamo quindi i giovani mascalesi, ma non solo, a farsi avanti e a presentare la propria candidatura per un’esperienza importante sia per la propria formazione che per la nostra Associazione, impegnata nella promozione del dono del sangue e della tutela della salute.

Il bando e tutte le informazioni sul progetto di servizio civile si trovano sul sito www.avis.it in cui è presente una pagina interamente dedicata all’argomento.
Vi sono illustrati, nel dettaglio, tutti gli aspetti legati a questa esperienza e i benefit previsti dalla legge per i volontari di Servizio civile, con le testimonianze di volontari che, attualmente, lo stanno svolgendo.

28 settembre 2018 è il termine ultimo di presentazione delle domande di servizio civile nazionale

Potrete ricevere maggiori informazioni presso la sede dell’AVIS di Mascali in via San Giuseppe n. 165, telefono 3924400137.